Torna BRISA! la festa del teatro dell'Arci di Bologna
Appuntamento venerdì 21 e sabato 29 ottobre al Mercato Sonato
Torna a Bologna BRISA! la festa del teatro dell'Arci di Bologna, in programma venerdì 21 e sabato 29 ottobre al Mercato Sonato (via Tartini, 3)
Una sesta edizione ricca di incontri e nuove collaborazioni, per offrire spazi di visibilità alle compagnie teatrali emergenti e occasioni di confronto e formazione.
I protagonisti di BRISA 2016 saranno i finalisti del concorso indetto da Arci Bologna, selezionati da una giuria di qualità composta da: Eleonora Pedrotti (SMartIT), Micaela Casalboni (Teatro dell'Argine), Federico Amico (Arci), Marina Brancaccio (Orchestra Senzaspine) e Paolo Fronticelli (Teatro Corame). In scena tre progetti pensati per luoghi alternativi al teatro e non convenzionali, con l'intento di promuovere nuovi spazi di sperimentazione del linguaggio teatrale al di fuori dei suoi confini classici.
Ma ci sarà anche un altro grande protagonista: Shakespeare, di cui proprio quest'anno si celebrano i 400 anni dalla sua morte. Un anniversario che verrà celebrato con l'Otello presentato da Tournée da Bar e con un intervento artistico di Andrea Delliquadri.
L'iniziativa è promossa da Arci Bologna con il contributo di Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Orchestra Senzaspine, Baumhaus, SMartIt.
Il programma completo sul sito di Arci Bologna