"Management umanitario e socio-sanitario: i principi fondamentali della Croce Rossa". Un corso di alta formazione dell'Università di Bologna
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio. Il corso si rivolge a operatori della Croce Rossa o di altre organizzazioni di terzo settore impegnate in ambiti analoghi
Sono aperte fino al 15 febbraio le iscrizioni al Corso di alta formazione post laurea "Management umanitario e socio-sanitario: i principi fondamentali della Croce Rossa e loro applicazione", promosso dal Dipartimento di sociologia dell'Università di Bologna.
Il corso, rivolto a laureati con lauree triennali e magistrali (clicca qui per il dettaglio dei titoli d'accesso), propone un percorso formativo mirato a fornire competenze sociologiche, storiche, giuridiche, politologiche e socio-assistenziali a operatori della Croce Rossa o di altre organizzazioni di terzo settore impegnate in ambiti analoghi.
L'obiettivo è quello di formare un profilo di "esperto", qualificato sia sul piano delle competenze teoriche, che sul piano delle abilità pratiche socio-assistenziali ed organizzative.
Il corso, della durata di sei mesi, prevede quattro moduli: Sociologia della Croce Rossa, Storia della Croce Rossa, Diritto Internazionale umanitario, Sociologia del Terzo Settore e dell'azione volontaria.
Scarica il Bando di iscrizione consulta la brochure informativa sul sito dell'Università di Bologna.
(si segnala che i termini di iscrizione sono stati prorogati dal 31 gennaio, data riportata sul bando, al 15 febbraio)
Tags: Formazione, Territorio nazionale, Bologna