Pnrr, asili nido e le preoccupazioni del Forum

alberani

L'intervento di Alberto Alberani a Roma sulla presentazione del Rapporto Openpolis su Pnrr, e le preoccupazioni di Vanessa Pallucchi

Giovedì 12 settembre, a Roma, alla Camera dei Deputati, si è tenuto l'evento "PNRR e Terzo settore, cosa cambia e perché", con il Report di Openpolis con i primi dati e analisi sul PNRR a seguito della revisione approvata nel 2023.

Alla presentazione del Rapporto è intervenuto anche Alberto Alberani, portavoce del Forum Terzo Settore Emilia Romagna, sul tema "Asili nido".

E' possibile ascoltare l'intervento di Alberani a questo link www.youtube.com/watch?v=PSkIFehz4nE dal minuto 2.34.43 al minuto 2.47.05.

“Nel percorso di attuazione del PNRR - ha dichiarato Vanessa Pallucchi, portavoce nazionale, durante l'evento - permangono problemi di accessibilità dei dati e di scarsa partecipazione delle parti sociali. L’obiettivo di fare di questa opportunità storica la leva per una reale ripresa del Paese si sta allontanando: lo evidenzia questo rapporto, che fa emergere pesanti tagli a vari ambiti del sociale, senza la certezza di rifinanziamenti provenienti da altre fonti, ma anche la generale mancanza di politiche in grado di incanalare le risorse del Pnrr in percorsi di sviluppo strutturati e sostenibili, verso la riduzione delle disuguaglianze esistenti".

Per saperne di più e leggere l'intero Report o un abstract:
www.forumterzosettore.it/2024/09/12/pnrr-forum-terzo-settore-openpolis-preoccupa-taglio-risorse-e-corsa-alla-spesa/

Tags: La Parola al Portavoce, Terzo settore, Emilia Romagna, Territorio nazionale