“Semi-in-aria”, il questionario per l’innovazione della Uisp
Un’indagine per capire quali sono le nuove necessità i bisogni e le preoccupazioni delle associazioni sportive regionali, alla luce dell’attuale momento storico
Uisp Emilia-Romagna ha scelto di rivolgersi alle proprie società sportive, ai/alle tecnici-educatori/trici e agli/alle associati/e per far emergere visioni e percezioni personali sullo stato attuale delle associazioni sportive regionali. L’obiettivo del questionario, che si inserisce in un percorso di formazione e innovazione delle attività “Semi-in-aria”, è infatti quello di tracciare un’analisi sull'attività sportiva in regione, facendo emergere necessità, bisogni e preoccupazioni del tessuto associativo e dei collaboratori sportivi di Uisp, anche in seguito al momento particolarmente difficile che abbiamo vissuto a causa dell'emergenza da Coronavirus durante e dopo il lockdown.
Il questionario cambia rispetto alle caratteristiche degli utenti:
per le Asd/Ssd >>, per gli operatori Uisp >> e per i soci Uisp >>.
L'iniziativa rientra nel percorso di formazione e innovazione delle attività denominato "Semi-in-aria", una serie di incontri cui sta prendendo parte il corpo dirigente della Uisp. I questionari si inseriscono dunque in un percorso di riflessione e approfondimento su come dare un nuovo indirizzo alla Uisp, riorganizzandola e riprogrammandone le attività per i prossimi anni.
Le informazioni, di carattere generale, sono tutte raccolte garantendo il totale anonimato di chi sceglie di rispondere al questionario.
Tags: UISP, Associazionismo, Emilia Romagna