A Bologna arriva "Gente strana", il festival dalla cooperazione ideato da CEFA

copertina-gente-strana-ssito

Dal 14 al 16 ottobre, tre giorni di incontri ed eventi, per riflettere sulle sfide di oggi e di domani

In occasione dei suoi primi 50 anni di vita, CEFA organizza "Gente strana", un festival della cooperazione che si terrà a Bologna da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.

Si tratta di tre giorni di incontri ed eventi per riflettere sulle sfide globali contemporanee e future, come le guerre, la crisi climatica e le migrazioni forzate. Grandi questioni che per essere affrontate e superate hanno bisogno di una Cooperazione che non lasci indietro nessuno.

Al festival interverranno diverse personalità istituzionali e legate al mondo della cooperazione e del giornalismo tra cui: il Presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli Romano Prodi, il Vescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Mons. Matteo Zuppi, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, il documentarista e giornalista Patrizio Roversi, il Sindaco di Bologna Mattero Lepore, il presidente di CEFA Raoul Mosconi e molti altri.

Gli eventi, itineranti in varie location di Bologna, si terranno presso il Centro San Domenico, il Palazzo d'Accursio, il cinema Odeon e Piazza Maggiore, in cui avrà luogo l'evento finale "Voci dal palco", a cui parteciperanno, tra gli altri, Dargen D'Amico e i Modena City Ramblers

Per consultare il programma del festival e registrarsi ai vari incontri: www.cefaonlus.it/eventi/gente-strana/

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Bologna