A Casa Willy teatro e giochi al servizio della comunità. Appuntamento il 10 luglio nella struttura di accoglienza di Bologna

casa-willy

Dalle 19 lo spettacolo teatrale di playback, la cena e i giochi tradizionali Uisp

Lunedì 10 luglio alle 19 sarà Casa Willy, centro di accoglienza notturno in via Pallavicini 12 a Bologna, ad aprire le porte alla città per il terzo appuntamento organizzato dall’associazione Meta Morfosi in collaborazione con Uisp. Giochi tradizionali e teatro di Playback creeranno un’occasione di incontro per persone provenienti da realtà differenti e distanti.

Come nei due eventi precedenti, organizzati rispettivamente a Casa Mila e al Centro Lunetta Gamberini, i protagonisti saranno i giovani che hanno partecipato al campo estivo Estate Regaz!, un progetto noprofit di Angolo B, in collaborazione con Condominio Pallavicini 12 e Piazza Grande. Vicino agli adolescenti, gli ospiti di Casa Willy, quelli del Centro Rostom e tutti coloro che vorranno partecipare a una giornata durante la quale incontrarsi significa formare una comunità.

Casa Willy sarà il palco dove Mara Silvestri, referente del progetto, inciterà il pubblico a raccontare storie, che l’associazione Meta Morfosi metterà in scena attraverso tecniche di improvvisazione teatrale. Un teatro a servizio della comunità è stato definito il Playback Theater perché capace di creare, all’interno di un gruppo, lo spazio dell’ascolto e della condivisione.


Finita la performance teatrale, un altro momento di condivisione e conoscenza sarà offerto ai partecipanti. Tutto il pubblico sarà invitato alla grigliata gratuita organizzata dagli operatori di Casa Willy. Dopo la cena sarà la volta della riscoperta dei giochi tradizionali, creati con oggetti di scarto e di recupero. Massimiliano Disteso, responsabile regionale Uisp area giochi popolari, aiuterà a riscoprire la bellezza e la semplicità del gioco come momento d’aggregazione.

L'evento di lunedì 10 luglio è realizzato grazie al contributo di Fondazione del Monte Bologna, Uisp Bologna e alla collaborazione di Società Dolce, Piazza Grande, ASP città di Bologna, Pallavicini 12 e il Comune di Bologna.

Tags: UISP, Povertà e inclusione sociale, Sport per tutti, Bologna