Adolescenza e terzo settore: online il report del progetto
Il progetto, sviluppatosi nel 2016, si è posto l'obiettivo di definire ambiti di formazione e di immaginare possibili risposte specifiche rivolte agli operatori del terzo settore
E' online il report del progetto "Adolescenza e terzo settore. Conoscere e condividere buone prassi per lo sviluppo del contesto sociale”, promosso da Uisp Emilia-Romagna assieme al Forum Terzo Settore e a un'ampia rete di partner regionali e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito dei contributi destinati alle associazioni regionali di promozione sociale.
Il progetto - nato nel 2015 e sviluppatosi nel corso del 2016 - si è posto l'obiettivo di definire ambiti di formazione e di immaginare possibili risposte specifiche rivolte agli operatori del Terzo Settore, che agiscono nell'ambito di attività rivolte agli adolescenti.
Nel report la sintesi delle azioni portate avanti, delle parole chiave e delle proposte emerse, delle esperienze dei partecipanti e l'intervento del sociologo Stefano Laffi che ha partecipato all'incontro conclusivo lo scorso dicembre presso il Teatro testoni di Bologna.
>> Scarica il report
Tags: UISP, Infanzia e giovani, Emilia Romagna