"Adotta una gallina e coltiva un orto sociale": da Seacoop due progetti innovativi per promuovere l'inclusione occupazionale

giardino-orti

I progetti sono stati realizzati presso il Centro Occupazionale per persone con disabilità la Tartaruga di Toscanella di Dozza

Due innovativi servizi per promuovere uno stile di vita e un'alimentazione sana e nel contempo favorire l'inclusione sociale e occupazionale delle persone con disabilità. Da settembre la Cooperativa sociale Seacoop ha dato vita presso il Centro occupazionale La Tartaruga di Toscanella di Dozza (in via Capitolo 2) ai progetti "Pollaio Sociale" e il "Giardino degli Orti", ideati per offrire  a quanti lo desiderano un'occasione di partecipare attivamente ad un percorso di consapevolezza sulle tematiche della salvaguardia dell'ambiente, del benessere degli animali da allevamento e dei vantaggi nutrizionali del consumo di uova fresche e di prodotti ortofrutticoli di sicura provenienza.

Oggi i due progetti entrano nel vivo e tutti coloro che vorranno potranno richiedere uno spazio da coltivare ne “Il Giardino degli orti” e per adottare una gallina del “Pollaio sociale”, ricevendone in cambio le uova da essa prodotte.

Per usufruirne occorre contattare la segreteria di Seacoop in via Lasie 10/L, al numero 0542643543, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17.30. Il venerdì dalle ore 9 alle 12.30. Le domande saranno esaminate e, se rispondenti ai requisiti, saranno esaudite tutte, seguendo l'ordine di presentazione (valgono giorno e orario) sino al completamento delle disponibilità.

>> Maggiori informazioni e regolamento sul sito di Seacoop

Tags: Cooperazione sociale, Politiche sociali, Bologna