Aggiungi un posto al tavolo. La fiera-evento dei Community Lab

terzo-settore3

L'appuntamento, in programma il 18 dicembre alla Fondazione Golinelli di Bologna, è promosso dalla Regione per favorire lo scambio e l'incontro con i diversi attori del processo

"Aggiungi un posto al tavolo". E' questo il titolo della Fiera-evento promossa dalla Regione per presentare  il metodo dei Community Lab e promuovere l'incontro e lo scambio tra i diversi attori sociali della nostra regione e i territori che hanno già sperimentato questo nuovo metodo, mirato a promuovere la partecipazione della comunità ai processi di programmazione e progettazione socio-sanitaria.

L'evento si svolgerà venerdì 18 dicembre dalle ore 11 alle 18 nelle "piazze" appositamente allestite all'interno dell'Opificio Golinelli a Bologna (via Paolo Nanni Costa, 14).

Nelle "piazze" prenderà forma lo scambio, la discussione tra le esperienze locali ed "esploratori" (amministratori, tecnici, esperti, ..) per favorire la conoscenza reciproca e valorizzare il lavoro compiuto nei territori. Per il Forum parteciperanno a titolo di esploratori il Portavoce regionale Luca De Paoli e il Portavoce del Forum di Modena, Albano Dugoni.
L'inaugurazione della Giornata sarà a cura di Elisabetta Gualmini, Vicepresidente della Regione e Assessore al welfare.

L'iniziativa è aperta a tutti gli interessati previa iscrizione attraverso l'apposito format sul sito della Regione.

>> Programma completo

Tags: Partecipazione e riforma istituzionale, Politiche sociali, Emilia Romagna, Bologna