Aics Bologna intitola l'ex Sferisterio a Vito Schifani, agente della scorta di Falcone ucciso nella strege di Capaci

falcone-borsellino-e-scorta

La cerimonia è in programma sabato 21 marzo davanti ai giovani che parteciperanno alla XX Giornata della Memoria e dell'Impegno contro le Mafie

Sarà intitolata a Vito Schifani,  agente di polizia della scorta di Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci, la sala storica  dell'impianto sportivo Baratti di Bologna (ex Sferisterio).
La proposta nasce dall'Aics di Bologna che insieme cooperativa Fratres, con cui cogestisce la struttura, proprio in questi giorni si sta attrezzando per ospitare nel palazzetto centinaia di giovani che arriveranno a Bologna da tutta Italia per celebrare la Giornata della Memoria e dell'Impegno contro le Mafie.

Il Comitato provinciale AICS di Bologna, nell'aderire a questo importante appuntamento di legalità, ha ricevuto dagli organizzatori della Manifestazione il compito di curare la memoria di una delle vittime della mafia: Vito Schifani. Da qui la scelta, assieme alla Presidente del Quartiere San Vitale, Milena Naldi, di intitolare a lui la sala.

La cerimonia di intitolazione è in programma sabato 21 marzo, alle ore 8.30, davanti ai centinaia di giovani ospitati allo Sferisterio.

Tags: AICS, Bologna, Beni comuni e legalità