Al via #HomelessZero , la campagna di Fiopsd contro la povertà estrema
Obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini e promuovere le nuove Linee di Indirizzo per il Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta in Italia
Ha preso il via #HomelessZero , la campagna di sensibilizzazione sulla povertà estrema promossa dalla fio.PSD e patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La campagna è rivolta al mondo politico, dell’associazionismo, del lavoro, della salute, alla società civile e all’opinione pubblica per richiamare la loro attenzione e invitarli a partecipare attivamente alla messa in campo di azioni coordinate per promuovere l'inclusione delle persone in condizione di grave marginalità.
Testimonial d'eccezione della campagna, Richard Gere, che ha presentato recentemente a Taormina il suo docu-film "The time out of mind" nel quale l'attore ha realizzato una sorta di esperimento sociale confondendosi nelle vesti di senza dimora tra la gente di New York, per meglio comprendere il fenomeno "homeless".
La campagna sarà anche occasione per la promozione delle Linee di Indirizzo per il Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta in Italia promosse dal Ministero assieme a Fiopsd per la programmazione e realizzazione di misure concrete e interventi nel campo della grave marginalità.
Consulta le Linee Guida
Lo spot con Richard Gere