Al via il Terra di tutti Art Festival: la rassegna di cinema sociale e arti performative dal sud del mondo
L'appuntamento, promosso dalle Ong GVC e Cospe, è in programma a Bologna dal 7 all'11 ottobre
E' in programma a Bologna dal 7 all'11 ottobre la nona edizione del Terra di tutti Art Festival: la grande rassegna di cinema sociale e arti performative dal sud del mondo promossa dalle Ong bolognesi Cospe e GVC.
Novità 2015 è il connubio con il con il progetto Amitie Code, finanziato dell'Unione Europea al Comune di Bologna per il 2015 Anno Europeo dello Sviluppo, che amplia gli orizzonti del tradizionale "Terra di Tutti Film Festival", inserendo nuovi linguaggi artistici per riflettere sulla relazione tra migrazioni e sviluppo, valorizzazione della diversità culturale e promozione dei diritti umani.
Accanto alle proiezioni, in programma quindi quest'anno anche mostre, esposizioni fotografiche, performace artistiche e un ricchissimo calendario di iniziative.
Non mancheranno poi i convegni e i seminari di confronto e approfondimento; tra questi l'8 ottobre l'iniziativa di presentazione del progetto "SUSY. Sustainable and Solidarity economY", con cui Cospe punta ad analizzare, sostenere e rafforzare le iniziative e le buone prassi di economia sociale e solidale in 23 paesi europei.
>> Programma completo del Festival