Al via Volontassociate, la tradizionale festa del Volontariato e dell’Associazionismo bolognese

volontassociate2015

Tra settembre e novembre in tutto il territorio metropolitano in programma tredici feste dedicate alla solidarietà e alla cittadinanza attiva

Ha preso il via l'undicesima edizione di Volontassociate, la tradizionale festa del Volontariato e dell’Associazionismo bolognese. Nei mesi di settembre, ottobre e novembre in programma tredici feste dedicate alla solidarietà e alla cittadinanza attiva che animeranno i week-end in tutto il territorio metropolitano.

Nei distretti di Bologna, Casalecchio di Reno, Imola, Pianura est, Pianura ovest e San Lazzaro di Savena i parchi, le piazze e le vie dei comuni si vestiranno di suoni, colori, profumi, sapori per favorire l’incontro tra comunità e non profit locale.
Come nelle precedenti edizioni verranno allestiti stand informativi e realizzati laboratori, mostre, performance artistiche e sportive, spettacoli e giochi per sensibilizzare grandi e piccini a scoprire il mondo della solidarietà.

La manifestazione è promossa da Città Metropolitana di Bologna – Ufficio Terzo Settore, i Comuni dei Distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est, Pianura Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, il Comune di Bologna, le Associazioni di Promozione Sociale e le Organizzazioni di Volontariato della città metropolitana di Bologna, VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato.

Il calendario , il programma completo delle singole feste  è consultabile a questo link

Tags: Associazionismo, Volontariato, Terzo settore, Bologna