Alta cucina per sostenere le famiglie in difficoltà

Antoniano_OperazionePane_2022

Al via le prenotazioni per la Cena di Natale dell’Antoniano

La magia del Natale si fa sentire anche quest’anno con l’apertura delle prenotazioni per la Cena di Natale solidale dell’Antoniano. L’evento, è organizzato in occasione del 70° anniversario dell’Antoniano e si terrà lunedì 4 dicembre nella Salaborsa del Comune di Bologna.

La Cena di Natale dell’Antoniano, intitolata “Un Piatto d’Oro, Un gesto d’amore”, è una serata che unisce alta cucina, musica e solidarietà, il cui scopo principale è raccogliere fondi a beneficio delle famiglie in difficoltà. Nel 2023, Antoniano ha già supportato 120 famiglie bolognesi, fornendo loro aiuti alimentari e sostegno per le spese quotidiane.

I protagonisti culinari della serata saranno chef di fama, tra cui Simone Salvini, Lulù Gargari, Sebastian Fitarau, Dany Resconi, e un giovane talento proveniente dalla S. Pellegrino Young Chef Academy. Questi maestri della cucina collaboreranno per creare un’esperienza gastronomica unica.

La cena sarà preceduta da un momento musicale, con alcuni solisti dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro che interpreteranno i brani del 2022, guidati da Sabrina Simoni.

Le prenotazioni per la Cena di Natale dell’Antoniano resteranno aperte fino a venerdì 1° dicembre. È possibile prenotare un tavolo effettuando una donazione sul sito ufficiale dell’Antoniano o inviando una mail all’indirizzo eventi@antoniano.it. L’intero ricavato della serata andrà a sostenere le tante famiglie bisognose che Antoniano assiste quotidianamente.

Tags: FIOPSD, Povertà e inclusione sociale, Bologna