Aperte le iscrizioni al Terra di tutti film festival, il grande concorso internazionale di cinema e documentari dal sud del mondo

terra-di-tutti

Per partecipare c'è tempo fino al 15 giugno. L'iniziativa, giunta alla sua nona edizione, è promossa dalle Ong Cospe e GVC

C'è tempo fino al 15 giugno per partecipare alla nona edizione del Terra di tutti film festival, il grande concorso internazionale di cinema e documentari dal sud del mondo promosso da Cospe e GVC.


Le opere dovranno avere una durata massima di 60 minuti e rientrare in una delle seguenti categorie: documentario, cinema d’animazione e docufiction. I lavori in concorso devono trattare tematiche sociali legate alla globalizzazione e allo sviluppo e, in particolare, almeno uno dei seguenti temi: genere e sviluppo; cittadinanza attiva e sviluppo; diritti umani e democrazia; lavoro e globalizzazione; ambiente; diritti dell’infanzia; guerra terrorismo e violenza; mezzi di comunicazione e informazione sul Sud del mondo.

Clicca qui per leggere il regolamento.
Clicca qui per compilare la scheda di iscrizione.

Una volta effettuata l’iscrizione online, gli autori dovranno inviare le opere e la liberatoria, entro e non oltre il 15 giugno. E' possibile caricare l’opera utilizzando l'account di Dropbox del Terra di Tutti Film Festival (le indicazioni per l'invio si trovano nella e-mail che arriva una volta effettuata l'iscrizione) oppure è possibile inviare due copie di ciascuna opera in concorso, in formato DVD video, in busta chiusa recante scritta "Terra di Tutti Film Festival", al seguente indirizzo: GVC  - Gruppo di Volontariato Civile Onlus / Via dell’Osservanza 35/2 - 40136 Bologna (Italy) / Att.ne Sara Alves.

Ogni singolo autore potrà presentare al massimo tre opere.

La partecipazione al concorso e l’invio delle opere è completamente gratuita.

La premiazione dei vincitori avrà luogo durante la serata conclusiva del Festival, che si terrà dal 7 all'11 ottobre.

Per maggiori informazioni:
www.terradituttifilmfestival.org/
info@terradituttifilmfestival.org

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Comunicazione, Territorio nazionale, Bologna