Arci Bologna e Istituto Ramazzini insieme per la prevenzione

Silvio-Greco

Avviata una nuova convenzione per tariffe agevolate ai soci Arci e attività di informazione e sensibilizzazione. Il 22 giugno una cena di solidarietà

Da giugno 2017 è attiva una nuova convenzione stipulata da Arci Bologna con l’Istituto Nazionale “B. Ramazzini”, uno dei centri di eccellenza del nostro territorio per la cura e la prevenzione dei tumori. 

La convenzione prevede innanzitutto tariffe agevolate rivolte a soci   Arci per l’accesso alle prestazioni sanitarie del centro clinico di Ozzano dell'Emilia (via Emilia 79) e del Poliambulatorio di prevenzione oncologica di Bologna (via Libia 13/a), nonché la realizzazione di momenti informativi ed eventi pubblici per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza della prevenzione oncologica.

Per inaugurare la nuova collaborazione giovedì 22 giugno alle 20 La Fattoria di Masaniello (via Pirandello, 6 – Bologna) ospita l'evento "A cena con lo chef", che vedrà ai fornelli un vero esperto:  il professor Silvio Greco, biologo marino, docente di Sostenibilità ambientale all'Università di Pollenzo, gastronomo e chef per passione.
Il ricavato sarà interamente devoluto all'Istituto Ramazzini e servirà in parte ad avviare un nuovo progetto di rete per garantire alle persone migranti ospitate nelle strutture di Arci Solidarietà assistenza sanitaria presso le strutture del Ramazzini.

Tutte le informazioni utili sul sito di Arci Bologna

Tags: ARCI, Istituto Ramazzini, Sanità e salute, Bologna