"Azzerare gli sprechi: povertà alimentare e nuove risorse": un convegno sugli Empori solidali

emporio-solidale

L'appuntamento, promosso dalla Regione, è in programma il 24 giugno. Tra gli ospiti: Monsignor Zuppi, Elisabetta Gualmini, Andrea Segrè, Maria Chiara Gadda

"Azzerare gli sprechi: povertà alimentare e nuove risorse". E' questo il titolo di un seminario promosso dalla Regione Emilia Romagna e in programma a Bologna venerdì 24 giugno a partire dalle ore 9.00 presso la sala polivalente dell’Assemblea legislativa, in Viale Aldo Moro 50.

Obiettivo dell'incontro è quindi presentare un quadro conoscitivo approfondito e dettagliato degli Empori solidali attivi o in fase di progettazione/apertura sul territorio regionale e promuovere un approfondimento e un confronto sul ruolo e le potenzialità degli empori per l'innovazione del nostro welfare.
Tra i relatori della giornata l'arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi; la Vicepresidente della Regione, Elisabetta Gualmini; il professor Andrea Segrè; Chiara Lodi Rizzini, Laboratorio Percorsi di secondo welfare e la deputata Maria Chiara Gadda, relatrice della nuova proposta di legge per limitare lo spreco alimentare.

Programma completo e iscrizioni sul sito della Regione

Tags: Politiche sociali, Povertà e inclusione sociale, Emilia Romagna, Bologna