Bobba:"Sulla Riforma del terzo settore si continua a lavorare"

luigibobba

Su Vita il sottosegretario fa il punto sui Decreti attuativi alla luce dello stallo dovuto alla caduta del Governo Renzi

"Noi continuiamo a lavorare": così il sottosegretario al Welfare Luigi Bobba ha risposto alla domanda della Redazione di Vita sul futuro della riforma del terzo settore, che attende di essere completata dai suoi decreti attuativi.

"Abbiamo avuto l'altro giorno una riunione del gruppo tecnico sul codice del terzo settore e sul registro unico, mentre i decreti sugli statuti delle fondazioni, sulle reti e sull'impresa sociale sono quasi pronti: aspettavamo la fine della discussione sulla legge di bilancio per portarli in Consiglio dei Ministri", ha dichiarato Bobba nell'intervista su Vita.

Un appuntamento che, secondo il sottosegretario, è solo rimandato: "Il tempo non manca, serve però la volontà politica di farlo. Io sono fiducioso: d'altra parte si tratta di una legge attorno alla quale si è sempre espresso un consenso significativo. Buttare tutto all'aria ora sarebbe un delitto".

Intanto le prime indiscrezioni sul nuovo Governo Gentiloni fanno pensare a una riconferma del sottosegretario proprio con il preciso compito di accelerare il più possibile i tempi della scrittura e dell’emanazione dei decreti.

(Fonti: Vita, Redattore sociale)

Tags: Terzo settore, Territorio nazionale