Caregiver day, ancora tanti appuntamenti verso il convegno regionale del 27 maggio

cuore-caregiver

L'evento, in programma a Bologna presso la sede della Regione, vedrà tra i relatori anche il coordinatore del Forum, Riccardo Breveglieri. Conclusioni a cura di Elisabetta Gualmini

Tre settimane di eventi, iniziative, proiezioni, dibattiti per sensibilizzare e informare sulla figura dei caregiver, ossia i familiari che si predono cura dei propri cari anziani o disabili. E' in programma fino al 29 maggio il Caregiver Day la grande manifestazione promossa dalla Regione, dalla Cooperativa Anziani e Non solo e dall'Unione Terre d'argine per offrire a caregiver, terzo settore, Istituzioni, operatori dei servizi, occasioni di incontro, di ascolto, di approfondimento, di confronto, di individuazione dei bisogni e di possibili percorsi da porre in atto per dare concrete risposte ai caregiver familiari.

La rassegna culminerà venerdì 27 maggio dalle 9.30 alle 13 con un grande convegno presso la sede della Regione Emilia Romagna (Sala Polivalente, via Aldo Moro 50, Bologna). Un'importante occasione per confrontarsi sul tema dei caregiver e sulle politiche di riconoscimento e sostegno con i rappresentanti della Regione delle Istituzioni e degli altri attori sociali del territorio.
Dopo l'apertura della Presidente della Commissione Parità dell'Assemblea Legislativa, in programma l'intervento della Direttrice di Anziani e non solo, Loredana Ligabue. A seguire una tavola rotonda con i rappresentanti del Forum Terzo Settore Emilia Romagna, Sindacati confederali e Anci.
Conclude e modera la Vicepresidente e Assessore alle Politiche sociali, Elisabetta Gualmini.

Maggiori informazioni e programma sul sito della Regione

Tags: Anziani, Disabilità, Emilia Romagna, Bologna