Ciao Lia... Dopo una terribile malattia è venuta a mancare Lia Brusa, figura emblematica del volontariato Auser

Lia Brusa a Maquillage

Era fondatrice e ideatrice del Progetto Maquillage, famoso in tutta Italia, che offre cure estetiche e benessere agli anziani ricoverati in casa di riposo

Sono giorni tristi per l'Auser. Purtroppo, dopo una terribile malattia, è scomparsa la volontaria Lia Brusa, figura emblematica per l'Auser di Bologna, promotrice e ideatrice di importantissimi progetti di volontariato di fama anche nazionale.

Dal Progetto Maquillage, noto in tutta Italia, realizzato in collaborazione con Asp presso la struttura Giovanni XXIII, con cui offriva, assieme a un affiatato gruppo di volontarie, cure estetiche e momenti di gioia e benessere agli anziani ospiti della struttura. Al Club Menopiù, laboratorio di formazione permanente di Auser Bologna, che proprio grazie all'impegno e alle capacità organizzative di Lia proponeva ogni settimana incontri gratuiti sui temi della salute e della cultura, dedicati soprattutto alle donne. Fino alle tante, tantissime iniziative, eventi e manifestazioni a cui Lia prendeva parte portando cure e sorrisi al Navile e nei tanti territori della nostra città.

"Con lei Auser perde una figura importantissima. - scrive l'Auser in un comunicato - Una grande Donna, che, nonostante i dolori e le proprie sofferenze familiari e personali, non ha mai fatto mancare il proprio impegno per i più deboli e per l'intera comunità".

Tags: AUSER, Volontariato, Anziani, Bologna