CittadinanzAttiva a Volontassociate con tante iniziative all'insegna dell'arte, dell'ecologia e della partecipazione

balena

L'appuntamento è per il 13 settembre ai Giardini Margherita di Bologna. In programma due laboratori artistici e tanti focus informativi per i cittadini

Nell'ambito dell'appuntamento bolognese di Volontassociate, festa del volontariato e dell'associazionismo in programma domenica 13 settembre dalle 11 alle 18.30 ai Giardini Margherita di Bologna, CittadinanzAttiva Emilia Romagna promuove un ricco programma di iniziative. Un'occasione per conoscere da vicino l'associazione e partecipare a tante attività all'insegna dell'arte, del riciclo e della partecipazione.

Grazie alla partecipazione delle artiste Paola Romoli Venturi e Pamela Ferri verranno infatti realizzati due laboratori artistici mirati a coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza: il laboratorio "Salva la tua Balena!", per promuovere una riflessione sull'uso sconsiderato della plastica e l'inquinamento che questa produce; ed il laboratorio "Asso di cuori" sul senso civico che trasforma l'individuo in cittadino attivo. Entrambi i laboratori sono gratuiti; per partecipare basterà recarsi al banchetto di CittadinanzAttiva portando con sè, se possibile, bottiglie o contenitori di plastica vuoti (per il laboratorio sulla "balena") e tanta voglia di sperimentare la propria creatività.

Inoltre per l'intera giornata sempre presso il banchetto dell'associazione verranno promossi focus tematici su temi quali la corretta alimentazione, la tutela dalle truffe, il corretto uso dei farmaci, i servizi pubblici e le loro tariffe.

Tags: CittadinanzAttiva, Associazionismo, Comunicazione, Cultura, Bologna