Condivisione, dialogo e confronto. A Cervia il primo Festival Regionale degli Empori Solidali
L'appuntamento è per sabato 10 settembre. In mattinata in programma un convegno pubblico, mentre nel pomeriggio tavoli di lavoro per gli operatori
Sabato 10 settembre a Cervia (RA) si terrà il primo “Festival Regionale degli Empori Solidali”. L'appuntamento è in programma presso il Teatro Comunale di Cervia, in via XX Settembre 125, dalle ore 9.30.
Promosso dal Coordinamento degli Empori solidali emiliano romagnoli, in collaborazione con Centri Servizi di Volontariato e Caritas, e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, l’evento si pone come un’occasione per promuovere il confronto tra le diverse esperienze regionali e, nel contempo, presentarsi agli interlocutori del settore pubblico e del privato sociale interessati a conoscere meglio l'esperienza degli empori.
In mattinata in programma un convegno in cui verranno presentate le esperienze degli empori solidali della nostra regione e si discuterà degli obiettivi futuri e delle sfide da affrontare. Mentre nel pomeriggio sono in programma dei tavoli di lavoro tematici riservati a volontari, operatori e coordinatori degli Empori.
Per partecipare all'iniziativa è obbligatoria la pre-iscrizione al sito: www.perglialtri.it
(Si ricorda che la sessione pomeridiana è riservata agli "addetti ai lavori", mentre quella mattutina è aperta al pubblico).
>> Programma completo
Tags: Economia sociale, Emilia Romagna, Ravenna