Conflittualità in famiglia: il ruolo della rete dei Servizi. Una giornata di approfondimento a cura dell'Agenzia sociale e sanitaria

community-lab

L'appuntamento, in programma il 13 ottobre a Bologna, sarà condotto con la metodologia del Community Lab

Come possono intervenire i Servizi e i professionisti per ridurre i sempre più frequenti conflitti in famiglia? Questo il tema al centro della giornata di studio e approfondimento "Conflitti allo specchio - La rete dei Servizi di fronte alla conflittualità familiare" promossa dall’Agenzia sanitaria e sociale della Regione e in programma giovedì 13 ottobre dalle 9.30 alle 13.30 al cinema teatro Galliera di Bologna (via Matteotti 27).

L'appuntamento rappresenta l'avvio di un percorso – condotto con la metodologia del Community Lab - mirato a sostenere il lavoro di rete tra i Servizi e i professionisti che si occupano di conflittualità familiare. L’obiettivo è creare un contesto di reciproca fiducia, lavorando su riconoscimento, valorizzazione e integrazione delle diverse professionalità.
Dopo un intervento teorico e una riflessione sulle caratteristiche delle nuove famiglie e sulla crescente conflittualità familiare a cura della psicologa Laura Fruggeri, i punti critici del lavoro di rete verranno successivamente “drammatizzati” con il coinvolgimento dei partecipanti.

Programma completo e format di iscrizione sono disponibili sul sito della Regione

Tags: Politiche sociali, Emilia Romagna, Bologna