CSVnet e IBM Italia insieme per valorizzare il patrimonio conoscitivo dei CSV
Il progetto prevede la realizzazione di un data base contenente tutte le informazioni raccolte dai CSV sulle associazioni del proprio territorio
Nell'ambito del programma Impact Grants, CSVnet e la Fondazione IBM Italia hanno stretto un'importante partnership con l'obiettivo di migliorare la conoscenza delle Organizzazioni di Volontariato aderenti ai CSV, presenti su tutto il territorio nazionale.
Il progetto prevede la consulenza dei professionisti IBM per il disegno di un data base delle informazioni raccolte dai CSV sulle associazioni del proprio territorio, con l'obiettivo di valorizzarle nel tempo, grazie all'utilizzo delle più sofisticate soluzioni di analytics.
"Questo progetto muove per la feconda connessione delle informazioni sul volontariato che la nostra rete raccoglie capillarmente su tutto il territorio nazionale - ha sottolineato Stefano Tabò, presidente di CSVnet - La sinergia con IBM ci sta utilmente sostenendo nella valorizzazione di questo grande patrimonio conoscitivo. Si tratta, in ultima istanza, di monitorare lo sviluppo di tutto il volontariato italiano, favorendo la promozione delle sue organizzazioni, della sua operatività, dei suoi valori".
>> Per maggiori informazioni
Tags: Volontariato, Territorio nazionale