Dalla Tanzania all'Italia per l'inclusione scolastica dei minori con disabilità. Un progetto di Ibo

visita-studio-tanzania-italia

Nell'ambito del progetto due funzionari del distretto di Iringa saranno ospiti in Italia per apprendere nuovi modelli di integrazione e favorire lo scambio di buone prassi

Dopo la formazione condivisa del maggio scorso a Kipera,  in programma una nuova e importante tappa del progetto “Inclusione scolastica dei minori disabili nel Distretto di Iringa (Tanzania)” promosso da IBO Italia, Comune di Ferrara, Associazione Nyumba Ali e la Didacare s.r.l. e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Dal 7 al 17 settembre due rappresentanti del Distretto di Iringa, un insegnante di sostegno e un funzionario della pubblica istruzione impegnato nell'ambito della disabilità, saranno in Italia per visitare ausilioteche, associazioni, scuole ed istituti che si occupano di inclusione sociale, promozione delle autonomie individuali e dell’autostima, inserimento scolastico e lavorativo. A Ferrara, Ravenna, Bologna e Roma, le principali tappe del percorso, incontreranno operatori, insegnanti e amministratori locali, allo scopo di apprendere nuovi modelli di integrazione e aiuto per le persone con disabilità e favorire lo scambio di buone prassi.

La visita nella città estense è di particolare importanza anche perché mira a rafforzare il significativo rapporto di sinergia e amicizia che lega il territorio di Ferrara con quello di Iringa.

Maggiori informazioni sul progetto nel sito della Ong ferrarese, Ibo Italia.

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Ferrara