Dalla Uisp di Reggio Emilia un percorso formativo per operatori sportivi che fanno attività con persone disabili
Il percorso, che rientra nell'ambito del progetto H-Sport, prevede sei incontri con lezioni teoriche e sezioni pratiche
Sei appuntamenti, dal 6 al 21 giugno, dedicati alla specializzazione degli operatori sportivi nell'attività con persone con disabilità. È il percorso avviato dalla Uisp di Reggio Emilia per promuovere nell'intera provincia H-Sport, il progetto che si rivolge a ragazzi con disabilità fisica, psichica o con problemi nell'inserimento sociale coinvolgendoli in diverse discipline sportive.
Il corso di formazione, rivolto sia ai tecnici Uisp che a tutti gli operatori sportivi interessati, alternerà lezioni teoriche incentrate sull'idea di sport promossa dalla Uisp, sulla comunicazione verbale e non, sul concetto stesso di disabilità, e sezioni pratiche. Queste ultime verranno svolte assieme a operatori di società sportive come la asd Tricolore che dal 1983 accompagna ragazzi ciechi a praticare atletica, sci, judo, equitazione, ciclismo, calcio e nuoto o come l'Asdre, squadra di basket in carrozzina reggiana.
Al termine del corso i tecnici riceveranno un attestato di partecipazione riconosciuto a livello nazionale come abilitante all'insegnamento di attività motorie a persone con disabilità.
>> Informazioni e iscrizioni
>> Programma completo
Tags: UISP, Sport per tutti, Reggio Emilia