Disegnare un futuro migliore: il bando per illustratori di GVC onlus

migranti1

Le tavole selezionate verranno esposte in una mostra nell'ambito del Terra di tutti Art Festival

"Disegnare un futuro migliore". E' questo il titolo del bando promosso da GVC per dare la possibilità a giovani illustratori di partecipare a "Drawing The Future - Esposizione partecipativa", la mostra di illustrazioni che verrà allestita a Bologna dal 7 al 11 ottobre nell’ambito di Terra di Tutti Art Festival da Rassegna Oblò.

L'obiettivo della mostra è quello di raccontare attraverso il linguaggio del fumetto le storie di uomini e donne migranti che fuggono dal loro paese verso l'Europa con le loro difficoltà e speranze, ma anche le storie positive di accoglienza e solidarietà, che rappresentano l'unica possibilità per stimolare una coscienza collettiva e innescare un'azione concreta.

La mostra sarà composta da 20 tavole accompagnate da una presentazione dell’autore in inglese, francese, arabo ed italiano.

Tutte le tavole inviate saranno disponibili nell’edizione online della mostra.

Le tavole esposte alla mostra saranno selezionate da una giuria composta da: Edizioni Becco Giallo, Carlos Latuff, Gianluca Costantini e Zerocalcare.

Per partecipare bisogna inviare le tavole entro l'1 ottobre 2015.

Il formato richiesto è: tavola disegnata in formato A4, in bianco e nero oppure a colori, in formato tiff oppure jpeg, a 600 dpi di risoluzione minima.

I diritti proprietari delle opere inviate rimarranno ai singoli autori.

L’indirizzo per l’invio è rassegnaoblo@gmail.com.

La tavola va accompagnata da titolo, presentazione, biografia dell’autore (il tutto come massimo di 2000 caratteri) ed una foto.

Per informazioni:
Drawing The Future - Esposizione collettiva di tavole a fumetti
rassegnaoblo@gmail.com



Tags: COONGER, Immigrazione e integrazione, Bologna