Donne contro le mafie: al Circolo Arci La Fattoria la resistenza di Cinzia Franchini
Torna "Per filo e per segno" il laboratorio Arci in cui i partecipanti imparano a "scrivere col filo" le testimonianze e le vite di donne che resistono alle mafie
Ricucire, ricamare, riabitare le parole per mettere insieme storie di donne che lottano contro le mafie e dare loro voce. E' l'obiettivo della seconda edizione di "Per filo e per segno. Donne che resistono", un progetto promosso dall'associazione Arci Le Barbe della Gioconda, in collaborazione con il Circolo La Fattoria.
Si tratta di un laboratorio di cucito in cui i partecipanti imparano a "scrivere col filo" le testimonianze e le vite di donne che resistono alle mafie. Donne che spesso per proteggersi sono obbligate a nascondersi, bisbigliare, sussurrare. Donne che si fanno sentire, per non restare sole.
Mercoledì 28 gennaio alle ore 20.30 saranno ospiti del laboratorio, che si svolge ogni settimana al Circolo Arci La Fattoria (via Pirandello, 6), Cinzia Franchini, presidente nazionale del CNA-Fita che ha più volte subito minacce e intimidazioni di stampo mafioso, e il gruppo Madalenas Bologna di KRILA - Teatro delle oppresse.
Installazione Ludoestetica a cura de Le Barbe della Gioconda.
Per saperne di più:
Fb - Le Barbe della Gioconda