"Economia solidale: una soluzione alternativa di fronte alla crisi". Un seminario di CGIL, Nexus e Ires
L'appuntamento è per il 31 marzo a Bologna. Verranno approfondite pratiche e politiche pubbliche dell'Economia Solidale brasiliana con uno sguardo anche a esperienze innovative italiane ed estere
CGIL, Nexus e IRES Emilia Romagna promuovono un appuntamento per approfondire le pratiche e le politiche pubbliche dell'Economia Solidale brasiliana allargando lo sguardo ad esperienze innovative italiane ed estere. L'obiettivo è quello di approfondire dell'economia sociale e solidale quale insieme di pratiche messe in campo per rispondere a situazioni di crisi od offrire occasioni di inserimento lavorativo a fasce sociali emarginate, con soluzioni volte ad affermare un maggiore solidarismo e a sperimentare nuove forme di democrazia economica.
L'incontro, dal titolo "Economia solidale: una soluzione alternativa di fronte alla crisi", è in programma martedì 31 marzo dalle 14 alle 18, presso la Camera del Lavoro di Bologna (Salone di Vittorio, in Via Marconi 67/2.
Interverranno due importanti protagonisti brasiliani, Valmor Schiochet e Nelsa Nespolo, che dialogheranno con Patrizio Bianchi ed Antonio Mattioli oltre che con rappresentanti dell'Economia Solidale della nostra regione. Il seminario sarà concluso da Vincenzo Colla, Presidente di CGIL Emilia Romagna; mentre Nexus e IRES introdurranno e modereranno le due sessioni di lavoro.
Programma completo
Tags: COONGER, Economia sociale, Emilia Romagna, Bologna