FQTS 2020: la formazione per il terzo settore approda in rete e diventa fruibile da tutti
Il Progetto di formazione dedicato ai quadri del terzo settore del sud Italia dà vita a un canale youtube aperto a tutti i cittadini interessati
Dopo i tanti percorsi formativi avviati nell'Italia meridionale, il progetto FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore) - promosso da Forum Terzo Settore Nazionale, Fondazione con il sud, assieme a una ricca rete di partner - approda in rete e diventa fruibile dai responsabili del terzo settore di tutta Italia.
Grazie infatti alla creazione di un canale youtube dedicato al progetto formativo (https://www.youtube.com/user/progettofqts), le lezioni saranno ora fruibili da tutto il pubblico interessato. Una novità importante e rilevante che consentirà la diffusione dei contenuti alle tanti reti di terzo settore, non più solamente nel meridione.
“Si tratta di una scommessa – come afferma Andrea Volterrani del Coordinamento Laboratorio di Idee di FQTS – che, in più, offre la grande opportunità ai dirigenti del terzo settore che lavorano con noi, di sperimentare nuove modalità che possono anche utilizzare a loro volta sui territori".
Tags: Formazione, Territorio nazionale