Gino Santi eletto presidente della Uisp di Bologna

congresso-uisp

Oltre 170 persone ospiti al congresso dell'associazione che ha portato all'elezione del nuovo consiglio direttivo

"Dobbiamo tradurre i nostri valori nelle attività". Questo il futuro della Uisp Bologna tracciato da Gino Santi, eletto il 29 ottobre nuovo presidente della Uisp di Bologna.

Più di 170 persone hanno partecipato ai lavori del diciottesimo congresso dell'associazione che ha portato all'elezione del consiglio direttivo del prossimo quadriennio e, dunque, a quella del presidente. "La Uisp - ha affermato Santi - si trova ad affrontare un momento cruciale della sua storia. Molti sono i punti di forza ma sono evidenti anche dei problemi: la crisi economica che colpisce le famiglie, la rapida evoluzione dei modi di intendere e praticare lo sport, l'aggressività delle realtà private. Di fronte a queste sfide è indispensabile un'alleanza tra gli enti di promozione sportiva e il Coni. Puntando sulla trasversalità di politiche e attività, sulla contaminazione tra diverse attività e su nuovi sport, possiamo coinvolgere la maggior parte dei cittadini che è ancora sedentaria".

Presenti al Congresso anche l'Assessore allo sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, il Presidente regionale Uisp Mauro Rozzi e il Presidente uscente di Uisp Bologna Fabio Casadio.

Tags: UISP, Sport per tutti, Bologna