Il jazz bolognese per Amatrice: successo di musica, pubblico e solidarietà

il-jazz-per-amatrice-BOsito_1

Raccolti oltre 4mila euro nella grande maratona jazz organizzata al Parco della Montagnola da Arci e NuFlava. Chi lo desidera può ancora donare attraverso il conto corrente dedicato

Grande successo di solidarietà e di pubblico per la maratona jazz a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma che si è tenuta domenica 4 settembre al Parco della Montagnola di Bologna, e in contemporanea in altre 20 città italiane, nell’ambito dell’iniziativa “Il jazz italiano per Amatrice”.

Più di un migliaio le persone che dalle 18 fino a tarda sera hanno preso parte all’evento, organizzato dall’associazione NuFlava e Arci Bologna in collaborazione con Antoniano e con il patrocinio del Comune di Bologna: sei ore di intenso spettacolo animato dai musicisti di punta del mondo jazz bolognese ed emiliano che si sono esibiti a titolo gratuito.

Nel corso della serata sono stati raccolti 4.125 euro (che includono gli incassi del bar gestito da Lab16 e le donazioni del pubblico), da destinare al restauro e alla riapertura del Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, luogo simbolo della cultura e della ricostruzione del tessuto sociale di uno dei centri storici distrutti dal sisma.

Per chi non avesse potuto partecipare è ancora possibile contribuire al progetto di ricostruzione attraverso la campagna di crowdfunding Eppela “Un Teatro per Amatrice”, promossa da Associazione I-Jazz e MIDJ - Musicisti Italiani di Jazz o tramite bonifico bancario (IBAN IT47N0501802800000000123308 – intestato a I-Jazz Associazione – causale “Il Jazz italiano per Amatrice”).

Tags: ARCI, Bologna