Il Tour del Fundraising 2022 fa tappa a Bologna

fundraising-tour-bologna

Una lezione gratuita sulla raccolta fondi pensata per chi lavora in Emilia Romagna. Mercoledì 30 marzo, in diretta su Zoom, in collaborazione con Università del Volontariato

Ogni progetto di fundraising, per avere successo, deve tenere conto delle specifiche caratteriste di una comunità e di un territorio. Lo sanno bene il direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna Valerio Melandri e il suo team, che mercoledì 30 marzo, dalle 10 alle 12.30, faranno tappa a Bologna con il loro tour virtuale in diretta su Zoom, per parlare di raccolta fondi.

Durante il webinar, dedicato a chi lavora in Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con Università del Volontariato di Bologna, ci sarà la possibilità di conoscere esempi di fundraising e storie di noprofit emiliano-romagnole particolarmente interessanti e di successo. Tra queste, l'esperienza di AIL Bologna di Alessandra La Palombara, la quale approfondirà le opportunità di raccolta fondi, da individui e da aziende, analizzando le metodologie più funzionali per un fundraising efficace e senza improvvisazioni, nel territorio emiliano-romagnolo.

“Sarà un tour aperto a tutti – spiega Valerio Melandri – per incontrare più persone possibili, per chiedere cosa fa la propria organizzazione, raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il noprofit lo vivono ogni giorno con passione e motivazione. [...] Il fundraising funziona bene e può davvero essere un’opportunità per le tante organizzazioni – soprattutto le piccole – che hanno voglia di crescere e svilupparsi”.

Il Tour del Fundraising partirà il 29 marzo da Roma e, fino al 19 aprile, toccherà 9 città italiane, tra cui Bologna.

Per iscriversi >>

Per informazioni: 3518400081, festival@fundraising.it

Il programma completo del Tour >>

Tags: Associazionismo, Formazione, Emilia Romagna