Il volontariato è un dono di tutti: una rassegna teatrale itinerante per celebrare la Giornata del dono

giorno-dono

L'iniziativa è promossa da VolaBo, assieme ad Avis e alle alre associazioni per la promozione del dono del sangue e degli organi. Prima tappa il 23 ottobre a Imola

"Il volontariato è un dono di tutti", è questo il titolo della Rassegna teatrale lungo la via Emilia lanciata dal Centro Servizi per il volontariato di Bologna - VolaBO per promuovere la cultura del dono e in particolare della donazione per il benessere e la salute.
L'iniziativa è realizzata insieme ad Avis ed alle altre organizzazioni per la promozione del dono del sangue e degli organi per celebrare la Giornata del Dono, istituita da quest’anno il 4 ottobre.

La ressegna partirà venerdì 23 ottobre al Teatro Lolli di Imola, alle ore 17.00, con il gruppo teatrale Tabu? dell’Associazione E pass e Temp e del DSM-DP e lo spettacolo Ho visto un bel mondo scritto e diretto da Enrico Vagnini e con l’accompagnamento musicale di Nicolò Sergio. L’evento è parte delle iniziative di Oltre La Siepe. Nel 2016 proseguiranno la staffetta Bologna, Modena, Rimini, Piacenza.

Tags: AVIS, Volontariato, Emilia Romagna, Bologna