Irecoop Emilia Romagna lancia la Scuola di counseling: il 20 novembre l'incontro di presentazione
L'appuntamento è gratuito e servirà a presentare il corso (che partirà nel 2016) e ad approfondire alcuni temi legati alla figura del counselor
"Counseling ad Indirizzo Sistemico Relazionale per il Benessere Sociale". E' questo il titolo di un nuovo percorso formativo promosso da Irecoop Emilia Romagna e riconosciuto dall’Associazione Professionale di Categoria AssoCounseling, che consente, dopo il superamento di un apposito esame di valutazione professionale, l’iscrizione all’Associazione ed il contestuale rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale.
Il corso verrà presentato in un seminario gratuito ed aperto a tutti gli interessati in programma venerdì 20 novembre a partire dalle ore 15 presso la sede di Irecoop in via Calzoni 1/2, a Bologna.
L'incontro vedrà la partecipazione di counselor ed esperti che hanno supportato Irecoop nella strutturazione del programma formativo e sarà nel contempo un'occasione per approfondire il quadro normativo della figura del counselor ed alcuni temi chiave legati al suo ruolo e al significato personale e sociale di questa figura.
La partecipazione all'evento del 20 novembre è gratuita previa iscrizione contattando la Coordinatrice del corso Angela Tursi: tel. 0517099012 - detursia@irecoop.it
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito di Irecoop
Tags: Federsolidarietà, Formazione, Emilia Romagna, Bologna