IT.A.CÁ, il festival del turismo responsabile, cerca una nuova immagine per l'edizione 2018

Rossana-Bossu

La scadenza ultima per l’invio delle opere è il 31 gennaio 2018

IT.A.CÁ migranti e viaggiatori, il festival del turismo responsabile  promosso e organizzato dall’Associazione YODA, COSPE e NEXUS Emilia Romagna, cerca una nuova immagine/illustrazione per l'edizione 2018 del festival.

Nel 2018 il festival compirà 10 anni e "per questo - dicono gli organizzatori - vogliamo celebrare il nostro decimo anniversario con una edizione dedicata all’accessibilità universale, con l’obiettivo di valorizzare il mosaico della diversità umana e del dialogo come volano di una nuova economia del benessere diffuso. Riconoscere il diritto alla mobilità, che vada oltre ogni muro o gradino, è il nostro modo di rivalutare il confine, come luogo di incontro e non di esclusione o conflitto. Proviamo a farlo da 10 anni, e quest’anno vogliamo celebrarlo insieme a te".

Il concorso si rivolge a viaggiatori, turisti, migranti, artisti, illustratori, fotografi, studenti e tutti coloro che hanno voglia di raccontare la propria visione della nuova immagine del festival 2018 con una fotografia e/o illustrazione seguendo il tema sopra indicato.

La scadenza ultima per l’invio delle opere è il 31 gennaio 2018.

Bando e scheda di iscrizione >>

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Emilia Romagna