L'Archiviazione Sostitutiva dei dati digitali: un incontro promosso da Virtual Coop e Cineca
Giovedì 19 marzo a Bologna in programma il seminario di presentazione dell'accordo tecnico tra Virtual Coop e Cineca per l'Archiviazione Sostitutiva.
Giovedì 19 marzo, alla Sala Caduti del Lavoro in via Zamboni 13 a Bologna, si terrà il seminario di presentazione dell'accordo tecnico tra Virtual Coop e Cineca per l'Archiviazione Sostitutiva.
Il Cineca (Centro di Supercalcolo e Consorzio di Università) dispone di un data storage che intende mettere a disposizione per la conservazione dei dati digitali, con relativo software per la gestione documentale.
La Virtual Coop è una cooperativa sociale, composta in prevalenza da persone con disabilità, che realizza un'attività di digitalizzazione, attraverso la scansione e indicizzazione di documenti cartacei. Con questo seminario le due realtà intendono confrontarsi con il mondo delle istituzioni e delle imprese per verificare la possibilità di offrire servizi altamente qualificati, in grado di favorire lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie dell'informazione, fornendo valore economico e al contempo sociale.
Scarica il programma >>
Per partecipare occorre l'iscrizione online >>
Per informazioni:
tel. 051/53.31.06
info@virtualcoop.net
www.virtualcoop.net
Tags: Legacoop Sociali, Disabilità, Comunicazione, Bologna