L'Avis di Modena lancia "Red: caccia all'assassino": il gioco a premi che promuove la donazione del sangue

avis

Il 14 dicembre nelle vie del centro di Modena verrà commesso un “omicidio” e toccherà alle coppie partecipanti al gioco urbano a premi risolvere gli enigmi e trovare il colpevole

Domenica 14 dicembre l'Avis provinciale di Modena organizza la prima edizione di "Red14.12.14 – caccia all’assassino". Nelle vie del centro di Modena verrà commesso un “omicidio” e toccherà alle coppie partecipanti al gioco urbano a premi risolvere gli enigmi, snodare la matassa e infine smascherare il colpevole.
L’iniziativa mira a coinvolgere centinaia di persone e a promozionare in maniera diversa e insolita l’importante tema della donazione volontaria del sangue.
L’avvenimento si articolerà tra le vie del centro storico di Modena e rappresenterà anche l’occasione per spolverare la memoria su antiche vedute, su qualche via dimenticata, su piazzette che, mai viste, vi potranno piacevolmente sorprendere.

Il ritrovo è previsto alle 14 presso le sale messe e disposizione da Er.Go presso la Residenza San Filippo Neri  (nei pressi della ciminiera della ex Manifattura Tabacchi); l’inizio della “caccia” è alle 15 con fine prevista per le ore 17.30, limite massimo di consegna delle schede di indagine quando i partecipanti potranno rifocillarsi, in attesa della definizione della classifica, presso l’attiguo Bar Elio.

Per partecipare è necessario iscriversi al gioco, registrandosi al portale Wigreet: www.wigreet.com/red1
Tramite Wigreet gli iscritti riceveranno una descrizione della trama e informazioni sui personaggi della vicenda con aggiornamenti in tempo reale; per partecipare è quindi indispensabile possedere uno smartphone e/o un tablet, con connessione 3G.

Il costo di iscrizione è di 20 euro a coppia che serviranno a sostenere le attività di Avis.

Per informazioni
www.avis.it/modena

Tags: AVIS, Modena