La cooperativa come impresa sociale nell'organizzazione sportiva. Un convegno promosso da CONI e Confcoop

sport

Appuntamento a Bologna il 17 maggio. Tra i relatori il Professor Stefano Zamagni e il Sottosegretario Andrea Rossi

La cooperativa come forma di impresa sociale nell'evoluzione dell'organizzazione sportiva.  E' questo il tema dell'evento promosso da CONI e Confcooperative e in programma martedì 17 maggio dalle 16 alle 19.30 presso il Palazzo CONI dell'Emilia Romagna in via Trattati Comunitari 7 a Bologna.

L'incontro si aprirà con la relazione di  Umberto Suprani, presidente regionale del CONI su “Linee d'azione per lo sviluppo del movimento sportivo emiliano romagnolo”. Seguirà l'intervento del presidente Federcultura Turismo Sport ER Lanfranco Massari che affronterà il tema “Sport: la risorsa cooperativa”; quindi la prima sessione proseguirà con l'intervento di Stefano Zamagni, docente dell'Università di Bologna sul tema “La cooperativa come forma di impresa sociale per organizzare lo sport dilettantistico”. Alle 17 sarà la volta di Maurizio Marano, direttore della Scuola regionale dello sport del CONI, sul “L'andamento della cooperazione sportiva in Italia”; chiuderà Guido Martinelli affrontando la tematica “La cooperativa sportiva: una nuova opportunità per lo sviluppo dello sport”.
Dopo la presentazione di alcune buone pratiche sportive in questo ambito, in programma l'intervento del sottosegretario alla presidenza delle Regione Emilia Romagna Andrea Rossi che presenterà la nuova legge regionale sullo sport parlando del tema: “Una regione a misura di sport: verso la nuova legge regionale”. Infine il dibattito con il pubblico.

Per partecipare è necessario iscriversi:
srdsemiliaromagna@coni.it
tel 051 555259

Tags: Cooperazione sociale, Sanità e salute, Emilia Romagna, Bologna