La mossa del cavallo. A Casalecchio di Reno il seminario congiunto dei gruppi infanzia-adolescenza e giovani del CNCA

cavallo-scacchi

Appuntamento il 31 maggio presso lo spazio Eco per riflettere su autonomia, imprenditività e inclusione sociale dei più giovani

"La mossa del cavallo 2016. Quando i percorsi di autonomia e di imprenditività giovanile cambiano le nostre organizzazioni". E' questo il titolo del seminario congiunto del Gruppo tematico Infanzia, adolescenza e famiglie e del Gruppo tematico Giovani di CNCA , che si terrà martedì 31 maggio a Casalecchio di Reno (BO), presso "Spazio Eco" di Casalecchio di Reno (via dei Mille 26).
 intitolato

L'obiettivo del seminario è attivare un confronto congiunto tra operatori dei due gruppi tematici, per produrre pensiero, riflessioni e prassi di lavoro rispetto ai temi dell'autonomia, imprenditività giovanile, inclusione dei percorsi di crescita e cambiamento delle organizzazioni sociali. Sarà dato ampio spazio al lavoro di gruppo condotto secondo il metodo del world cafè per permettere ai partecipanti di dialogare su tutti i temi proposti. Stimolo alla discussione, la presentazione di quattro esperienze nazionali, ognuna delle quali metterà a fuoco un aspetto critico e "caldo" dei percorsi che alcune delle nostre organizzazioni sociali stanno facendo in rapporto all'imprenditività dei giovani: sostenibilità, cittadinanza e coesione, differenziazione dei percorsi di inclusione sociale, alleanze.

Il programma completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito di CNCA

Tags: CNCA, Infanzia e giovani, Territorio nazionale, Bologna