Lavorare in gruppo con genitori e bambini. Una giornata di lavoro e confronto sul programma Pippi
L'appuntamento è per il 28 ottobre a Bologna. Al centro il tema dell'accompagnamento ai genitori vulnerabili attraverso l'auto aiuto
Lavorare in gruppo con genitori e bambini. Questo il tema al centro di una giornata di lavoro promossa dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del programma ministeriale Pippi basato sull'accompagnamento della genitorialità vulnerabile anche attraverso gruppi di auto aiuto e di confronto tra genitori.
L'appuntamento, rivolto a tutti i soggetti coinvolti nel Programma Pippi (operatori dei servizi, dei centri per le famiglie, delle scuole, delle associazioni), è in programma mercoledì 28 ottobre dalle 9.15 presso la Sala 20 maggio 2012 della Regione Emilia Romagna, in viale della Fiera 8, a Bologna
Nella mattinata in programma un convegno aperto a tutti gli interessati con relazioni e approfondimenti sul tema dell'attivazione del gruppo e sulla costruzione dei percorsi ed una tavola rotonda dedicata al tema del lavoro di gruppo per lo sviluppo delle abilità relazionali e sociali.
Mentre nel pomeriggio in programma alcune esercitazioni di gruppo (dal momento che sono già pervenute numerose iscrizioni sarà possibile partecipare alle esercitazioni solo iscrivendosi in loco, in caso ci fossero ancora posti disponibili; la partecipazione ai lavori della mattinata è invece libera).
>> Programma completo
Scarica allegati
Tags: Infanzia e giovani, Emilia Romagna, Bologna