Le tecniche di raccolta fondi
CSV Emilia propone un corso di 4 incontri online per le associazioni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia
Per gli Enti di Terzo Settore è fondamentale approcciarsi al fundraising in modo strategico e con le competenze necessarie.
Fare raccolta fondi significa coinvolgere la comunità, creando, sviluppando e rafforzando relazioni a lungo termine. Non basta trovare fondi per le proprie attività istituzionali o per rispondere ad emergenze con azioni spot: è necessario creare nuovi contatti e fidelizzare i donatori nel tempo.
CSV Emilia propone un corso di 4 incontri online per trasferire agli Enti del Terzo Settore le competenze di base per una strategia di raccolta fondi: i principi fondamentali, gli elementi di pianificazione e gli strumenti di comunicazione a supporto della strategia. Le lezioni teoriche saranno integrate con esercitazioni pratiche online e a casa, per mettersi concretamente alla prova nell’avvio di un percorso di raccolta fondi.
Date
Mercoledì 22 febbraio, 1, 15 e 22 marzo, sempre dalle 18:00 alle 20:00.
Docente
Cecile Derny – Area fundraising e consulenza alle associazioni di CSV Emilia
Per iscriversi
Il corso è gratuito e riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare questo modulo.
Per informazioni: Silvia Balordi formazione.piacenza@csvemilia.it – 0523306120
Tags: Associazionismo, Formazione, Parma, Piacenza, Reggio Emilia