Lotta all'abuso sui minori, un convegno a Ferrara per la Giornata europea per la protezione dei bambini

Bambini-scomparsi minori

L'appuntamento è in programma il 21 novembre ed è promosso da Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza e Università di Ferrara

Lunedì 21 novembre l'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza e l'Università di Ferrara organizzano un convegno dedicato a "La lotta all'abuso e allo sfruttamento sessuale dei minori. L'attuazione della Convenzione di Lanzarote in Italia: esperienze applicative e problemi aperti".
L'appuntamento è in programma alle ore 14.30 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, in Corso Ercole I d’Este 37.

L'incontro si sviluppa nel contesto della Giornata europea per la protezione dei bambini contro lo sfruttamento e gli abusi sessuali promossa dal Consiglio d'Europa e si rivolge ad un pubblico eterogeneo di giuristi, psicologi ed operatori sociali, con l'obiettivo di sensibilizzare ai temi trattati dalla Convenzione di Lanzarote.

Il convegno, con i saluti istituzionali di Giovanni De Cristofaro, Sandra Zampa e Luigi Fadiga, sarà presieduto da Filomena Albano , Garante Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza e vedrà, tra gli altri, gli interventi di Tiziana Zannini, Dipartimento Pari Opportunità, rappresentante dell’Italia nel Comitato degli Stati contraenti della Convenzione di Lanzarote e Gloria Soavi , presidente del CISMAI - Coordinamento italiano servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia.

>> Programma completo

Tags: Infanzia e giovani, Ferrara