Mappa alla mano! La Uisp lancia il nuovo calendario trail 2015
Nasce il primo calendario di trail della Uisp regionale, che con la sua lega atletica sta puntando decisamente verso la corsa in natura
Più di 40 tappe, da gennaio a novembre 2015, per correre o camminare lungo l'Appennino emiliano-romagnolo. È il primo calendario di trail della Uisp regionale, che con la sua lega atletica sta puntando decisamente verso la corsa in natura.
L'esperimento di scandire l'attività di trail in un vero e proprio calendario di ampio respiro era partita lo scorso anno con 28 appuntamenti che però erano concentrati in Emilia: da quest'anno, invece il campionato si allarga ai territori di Ravenna, Faenza e Forlì-Cesena.
Nuova è anche la veste grafica, curata dalla designer Maria Elisabetta Bellini, che, lungi dall'essere un semplice elenco di date, riporta gli appuntamenti direttamente sul territorio, mostrando contemporaneamente la geografia fisica dell'Appennino e la divisione delle province dell'Emilia-Romagna.
Oltre alle mappe cartacee il trail della Uisp regionale è anche su Facebook con continui aggiornamenti sulle attività, consigli, segnalazioni e gallerie fotografiche delle varie tappe in programma.
Scarica il calendario regionale di trail 2015
Tags: UISP, Sport per tutti