Microcredito e lotta alla povertà: riparte la Winter School in collaborazione con GVC

microcredito

Il corso è finanziato dall'Unione Europea. Per iscrizioni c'è tempo fino al 10 dicembre

Il microcredito come strumento di lotta alla povertà e di sviluppo individuale e collettivo: riparte la Winter School in Microcredito per l’Educazione allo Sviluppo organizzata dall’Università di Bologna e da GVC, nell’ambito del progetto Teaching Microcredit co-finanziato dall'Unione Europea.

Il corso di formazione intensivo è rivolto a laureati, insegnanti e professionisti che intendano potenziare le proprie conoscenze in ambito economico e sociale, a professionisti che vogliano intraprendere una carriera di insegnamento, a educatori o futuri educatori che vogliano approfondire le tematiche della cittadinanza globale attiva, l'educazione allo sviluppo e alla mondialità.

Il corso prevede 72 ore complessive tra didattica frontale, seminari, gruppi autocentrati, e-learning, con l'acquisizione di 6CFU.

La scadenza per le iscrizioni è il 10 dicembre 2015, mentre la selezione dei candidati avverrà il 18 dicembre 2015.
Le lezioni si terranno a Bologna, presso il Camplus Bononia dal 25 gennaio 2016 al 5 febbraio 2016, dal lunedì al venerdì.

Il costo dell’intera Winter School è finanziato in parte dal progetto europeo Teaching Microcredit, a eccezione di una quota di € 150 relativa ai costi amministrativi.

Scarica il programma completo >>

Scarica il bando >>

Per informazioni:
microcredit@gvc-italia.org

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Bologna