Mobilità a prova di handicap: un seminario della Fondazione Unipolis nella Settimana europea della mobilità

disabili

L'appuntamento è per il 18 settembre. Tra i relatori il Sottosegretario Franca Biondelli e l'Assessore alla mobilità di Bologna, Andrea Colombo

“Mobilità a prova di handicap, una strada in comune. Perché la vita non sia una gara ad ostacoli”. Questo il titolo dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Unipolis nell'ambito della Settimana europea della mobilità, per promuovere una riflessione sugli ostacoli e le difficoltà che le persone con disabilità motoria devono spesso affrontare nella loro mobilità quotidiana. Problemi che  nascono in gran parte dalla struttura ancora inadeguata delle nostre città.

L'appuntamento è in programma venerdì 18 settembre a partire dalle ore 11 presso il CUBO di via Stalingrado 37, a Bologna.


All’incontro sono stati invitati esperti, esponenti del mondo dell'associazionismo e rappresentanti delle Istituzioni. Tra i relatori Franca Biondelli, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAndrea Colombo, Assessore alla Mobilità, Comune di BolognaGiovanna Guerriero, presidente Consulta per il superamento dell’handicap; Roberto Romeo, presidente di Anglat.

Per informazioni
www.fondazioneunipolis.org/evento/unipolis-con-sicurstrada-alla-settimana-europea-della-mobilita/

Tags: Disabilità, Bologna