Nasce sportina.org, il sito per scambiare materiale sportivo

sportina

L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto di rete Sport-Aid, finanziato dalla Regione nell'ambito dei contributi per l'associazionismo di promozione sociale

La “sportina”, in dialetto bolognese, è la busta di plastica, usata da chi pratica sport per raccogliere le divise sporche, dopo la partita, prima di lavarle e renderle pronte per un nuovo utilizzo. Da questo spunto nasce il sito Sportina.org, una piattaforma online per regalare e scambiare gratis materiale sportivo di seconda mano promossa da Uisp Emilia Romagna nell'ambito del progetto “Sport-Aid”, finanziato dalla regione, che ha visto coinvolte anche CSI e Us Acli.

Il sito è molto semplice da utilizzare: le associazioni e società registrate possono pubblicare nella pagina “Fai la tua parte!” richieste e offerte di materiali di qualsiasi tipo. Per esempio, se una squadra di pallavolo avesse bisogno di una rete può richiederla tramite la sezione “Richieste”. Allo stesso modo, se la stessa squadra avesse reti in esubero può donarle nella sezione “Offerte”. Il sito permette un contatto semplice ed efficace tra offerente e richiedente. Inoltre, attraverso un calendario online offre la possibilità alle società sportive di promuovere le proprie iniziative.

>> Visita il sito

Tags: UISP, Sport per tutti