Nasce uno sportello di supporto per donne con disabilità vittime di discriminazione o violenza

ei

Promosso dall’associazione MondoDonna e dall'associazione Aias Bologna, lo sportello offre la possibilità di accoglienza, ascolto e orientamento

Apre lo sportello di supporto per donne con disabilità vittime di discriminazione e/o violenza, promosso dall’associazione MondoDonna e dall’associazione Aias Bologna, con il contributo della Chiesa Valdese.
Le violenze possono essere fisiche, psicologiche, economiche, possono essere minacce, umiliazioni che la presenza di una disabilità può rendere ancora più difficili da affrontare. Lo sportello offre la possibilità di accoglienza, ascolto e orientamento.

Fino alla fine della quarantena lo sportello sarà raggiungibile telefonicamente, in casi di emergenza, si effettueranno colloqui in presenza, nel rispetto delle disposizione di protezione contenute nei DPCM. 
Successivamente le operatrici dello sportello Chiama Chiama, saranno presenti in Piazza della Pace 4/a tutti i martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 per dare accoglienza e ascolto alle donne con disabilità che ne sentano il bisogno.

Per informazioni è possibile scrivere a chiamachiama@mondodonna-onlus.it oppure telefonare al numero: 3371201876.

Tags: Disabilità, Bologna, Aias Emilia Romagna