Occupazione e dialogo sociale: dai territori all'Europa. Una conferenza in regione

impresa-sociale

L'appuntamento è per il 22 ottobre. Tra i temi la formazione, l'innovazione e l'occupazione giovanile

“Occupazione e dialogo sociale: dai territori all’Europa”. E' questo il titolo di una conferenza promossa dalla Fondazione Astrid e Confrontations Europe, associazione no-profit che promuove la partecipazione attiva della società civile nelle politiche europee, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

L'appuntamento, in programma giovedì 22 ottobre nell'aula magna della Regione di in viale Aldo Moro 30, si aprirà alle 10.30 con l'introduzione del direttore della Fondazione Astrid Vittorio Campione e di Anne Macey, segretario generale di Confrontations Europe.
A seguire una tavola rotonda dedicata al tema “La formazione e l’innovazione nelle strategie dei partner sociali sul territorio”.
Al termine, il senatore Tiziano Treu dialogherà con Jean-Claude Javillier, docente di diritto del lavoro all'università Paris 2, sul tema dell’articolazione tra diversi livelli della contrattazione.
Infine un'altra tavola rotonda sul tema “I partner sociali e l’occupazione giovanile in Europa”.
La conferenza si chiuderà con l'intervento alle 14.45 del senatore Paolo Nerozzi e di Marcel Grignard, presidente di Confrontations Europe.

Il programma completo sul sito della Regione

Tags: Infanzia e giovani, Formazione, Emilia Romagna, Bologna