Programma europeo "Diritti, uguaglianza e cittadinanza": i bandi in arrivo

bando-europeo-diritti

Tra luglio e dicembre tante importanti opportunità per Enti Pubblici e organizzazioni no profit che operano contro le discriminazioni e per la lotta alla violenza contro donne e bambini

La Commissione Europea ha pubblicato un calendario (al momento ancora indicativo) dei bandi in uscita nei prossimi mesi nel quadro del programma “Diritti, uguaglianza e cittadinanza”.
Si tratta di interessanti opportunità per tutte le organizzazioni, sia  Enti Pubblici che Organismi no profit, che  intendono impegnarsi nello sviluppo di progettualità nei settori della lotta contro la discriminazione, della promozione della parità e dell’integrazione di genere, della lotta alla violenza nei confronti dei bambini, dei giovani e delle donne e della tutela del benessere e dei diritti dei bambini.

In particolare nel mese di luglio è prevista l'uscita dei bandi transnazionali per contrastare la violenza sulle donne e di sostegno per le linee di assistenza telefonica sui minori scomparsi. Nel mese di ottobre dovrebbero invece uscire i bandi transnazionali a sostegno di professioni che operano nell'ambito della protezione dei minori; a sostegno di progetti per l'eliminazione di punizioni corporali sui bambini; e a sostegno delle vittime di violenza. Infine prevista in dicembre l'uscita dei bandi per la lotta contro la discriminazione e inclusione sociale dei Rom e per la promozione di buone pratiche sui ruoli di genere.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Ervet

Tags: Infanzia e giovani, Immigrazione e integrazione, Politiche sociali, Europa